Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Molinari (Lega): “In arrivo altri 15 milioni di euro per i comuni del Terzo Valico, e 800 mila euro per l’emergenza da peste suina africana”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Emendamento proposto dalla Lega approvato in questi giorni

Riccardo Molinari

Grazie ad un emendamento della Lega approvato nella notte tra martedì e mercoledì, a prima firma dell’Onorevole Riccardo Molinari, nella prossima legge di Bilancio ci saranno altri 15 milioni di euro per i comuni interessati dall’accordo opere compensative per il Terzo Valico, per far fronte ai maggiori oneri legati all’aumento dei materiali, e poter quindi assicurare il completamento di tutte le opere già previste.

I 15 milioni di euro vanno a sommarsi ai 49 milioni già stanziati per le opere compensative, e sono destinati ai comuni di Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, Pozzolo Formigaro, Voltaggio, Fraconalto, Carrosio, Gavi, Vignole Borbera.

“Si tratta di un provvedimento decisivo – sottolinea l’on. Molinari – senza il quale la realizzazione delle opere compensative nell’ambito del Terzo Valico, fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio in questi anni, avrebbe rischiato di incagliarsi, a causa dell’aumento esponenziale delle materie prime, e di molti materiali. Avevo promesso ai nostri sindaci che la Lega avrebbe offerto loro il massimo sostegno possibile, e così è stato”.

Sempre la notte scorsa è stato approvato un altro emendamento della Lega a prima firma Molinari che interessa il nostro territorio:  800 mila euro (400 mila nel 2023, 400 mila nel 2024) andranno a sostegno delle aziende faunistiche venatorie dell’alessandrino che non hanno potuto lavorare per lo stop all’attività venatoria causato dalla peste suina africana.

“Anche in questo caso – evidenzia l’on. Molinari – la Lega si schiera a fianco delle imprese rurali del territorio colpite dalla peste suina africana, per sostenere le loro attività e aiutarle ad investire sul futuro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X