Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Greta a Torino, Grimaldi (LUV): “Il nord si unisca per la sua sopravvivenza, non per l’autonomia”

Pubblicato

il

TORINO – Riceviamo e pubblichiamo da Marco Grimaldi, capogruppo di Liberi Uguali Verdi al Consiglio Regionale del Piemonte.

Greta ci ha incitato a non fermarci, ha detto che non si può che continuare e che il 2020 deve essere l’anno della svolta climatica. E noi l’ascolteremo” – dichiara il Capogruppo di LUV Marco Grimaldi. Oggi al presidio di Fridays for Future Greta Thunberg ha parlato alla nostra splendida città tra le più inquinate d’Europa.

“Siamo davanti a un giudizio universale ambientale” – prosegue Grimaldi – “ma Dio e il fato non c’entrano. Siamo noi a dover agire prima che sia dopo. Ecco perché ripresenteremo la richiesta di stato di emergenza climatica e ambientale, alzando il tiro: metà dei fondi strutturali europei devono essere rivolti alla riconversione ecologica e ad abbattere le emissioni e sostenere il ricambio del parco mezzi pubblici e le infrastrutture del trasporto pubblico, a partire dalla linea 2 della metropolitana. Altro che autonomia: il nord si deve unire non per fare la Padania, ma per combattere per la propria sopravvivenza. Ed è ora di introdurre principi di giustizia climatica: chi ha inquinato deve pagare la transizione ecologica dell’economia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X