Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Forza Italia nella bufera ad Alessandria: in 6 pronti alle dimissioni dal partito

Pubblicato

il

È bufera all’interno di Forza Italia ad Alessandria. Ben 6 consiglieri comunali su 7 hanno lasciato il partito per formare un nuovo gruppo consiliare che si chiamerà “Insieme Al Centro”.

Adesso Forza Italia in Consiglio Comunale conta tre assessori e un solo consigliere.

Il cambio di bandiera dei 6 è conseguenza di un scontro politico interno al partito causato da una decisione imposta dall’alto che è la nomina di Davide Buzzi Langhi a nuovo commissario coordinatore cittadino di Forza Italia in sostituzione di PierCarlo Fabbio.  

Oggi pomeriggio Forza Italia terrà una conferenza stampa con i tre assessori e Ugo Cavallera, coordinatore provinciale di FI.

Adesso il gruppo di “InsiemeAlcentro” diventa ago della bilancia in consiglio perché i suoi 6 voti rischiano di mettere in crisi la giunta del Sindaco leghista Gianfranco Cuttica di Revigliasco, anche se, per il momento, non si può parlare di vera e propria crisi comunale perché la nuova formazione al momento ha garantito l’appoggio alla giunta che regge Alessandria e di cui fanno parte anche i tre assessori rimasti in Forza Italia.

Sono lo stesso vicesindaco Davide Buzzi Langhi, Paolo Borasio, assessore all’ambiente e alla Protezione Civile e Monica Formaiano, assessore alla Polizia Municipale.   I sei che hanno abbandonato il partito per dar vita al nuovo gruppo “InsiemeAlcentro” sono Maurizio Sciaudone (che sarà il capogruppo in Comune) Stefano Foglino, Federico Guerci, Caterina Micò, Angela Maria Poggio e Mauro Bovone.  Questi 6 voti diventano ago per la bilancia nel sostegno al Sindaco.  In termini di numeri che appoggiano la giunta la situazione potrebbe anche peggiorare perché altri consiglieri fuoriusciti da altri partiti hanno già preso contatti per valutare il loro passaggio nel nuovo gruppo “Insieme Al centro”.

Nel servizio il consigliere Mauro Bovone ci ha spiegato i motivi della scissione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X