Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Fornaro (LeU): “Nessuna ronda ma sostegno civico ai comuni”

Pubblicato

il

ROMA – Le dichiarazioni di Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati, sugli assistenti civici.

Federico Fornaro

“È stato a dir poco stupefacente leggere dichiarazioni di fuoco contro gli assistenti civici proprio da chi in questi anni ha esaltato le ronde (padane e non) di cittadini come la panacea in tema di sicurezza.

Chiarito, caso mai ce ne fosse stato bisogno, che nel Governo nessuno è in preda a pulsioni securitarie e quindi nessuna ronda civica circolerà per le nostre città, resta il problema posto dai sindaci di un aiuto per gestire una fase complessa come quella della convivenza con il Covid 19.

Si apra quindi un confronto parlamentare, scevro da strumentali polemiche, sugli strumenti da mettere a disposizione degli enti locali per coinvolgere in un grande progetto civico le persone che vogliono a mettersi a disposizione della loro comunità, senza con questo creare effetti negativi per il terzo settore produttivo e valorizzando il ruolo e la funzione dei volontari e delle loro associazioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X