Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Serravalle Scrivia: si insedia la nuova giunta guidata da Luca Biagioni

Pubblicato

il

SERRAVALLE SCRIVIA – Si insedierà ufficialmente questa sera, giovedì 30 giugno, la nuova giunta di Serravalle Scrivia, guidata dal sindaco Luca Biagioni che lo scorso 12 giugno ha vinto con ampio margine sui due sfidanti le recenti elezioni comunali.

Luca Biagioni (in basso al centro)

Gli amministratori verranno presentati alle 20, in occasione del primo consiglio comunale convocato dal nuovo corso. A fare da vice a Biagioni, avvocato 38enne, sarà Walter Zerbo, re assoluto delle preferenze con i suoi 370 voti raccolti.

Zerbo sarà inoltre assessore a commercio, clima ed energie rinnovabili, servizi pubblici locali e rapporti con gli organismi partecipati, politiche giovanili, sport, associazioni e frazioni. A comporre la giunta sarà anche Silvia Collini, in qualità di assessore a Turismo, fiere e mercati, bilancio, ciclo integrato dei rifiuti, pubblica istruzione e cultura, attività produttive.

A Giuseppe Sciuto andranno invece Organizzazione e personale, gestione associata delle funzioni comunali, sicurezza, polizia municipale, protezione civile. Anna Maria Massone sarà infine assessore a Lavori pubblici, patrimonio e manutenzioni, ambiente, urbanistica ed edilizia. Sono state poi assegnate deleghe ai consiglieri su temi specifici a Cristiana Vacchina (Volontariato e tutela degli animali), Marianna Bagnasco (Servizi sociali e pari opportunità), Armando Pallavicini (Risorse educative, servizi al cittadino, sistemi informativi e innovazioni), Gianbattistina Romagnollo (Salute e servizi cimiteriali).

“Siamo molto contenti – sottolinea il sindaco –. La squadra è molto valida e ci auguriamo di lavorare al meglio, in modo unito e compatto, proprio come abbiamo dimostrato nel corso della campagna elettorale. È un mix di gioventù ed esperienza, nel quale abbiamo unito alle competenze tecniche specifiche delle persone la volontà degli elettori che hanno dato indicazioni chiare con le loro preferenze. C’è grande entusiasmo da parte di tutti, giovani e meno giovani. Ora ci metteremo subito al lavoro per Serravalle”.

Biagioni succede ad Alberto Carbone, che per i prossimi 5 anni, dopo due mandati consecutivi alla guida della città, siederà tra i banchi dell’opposizione insieme a Gianfranco Pinzone in rappresentanza della lista La Forza del Buonsenso. In minoranza pure Rosario Sestito e Marcello Bocca, quest’ultimo a capo della lista Ripartiamo Serravalle.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X