Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni politiche: i candidati di Italexit per le province di Alessandria e Asti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è svolta ieri, sabato 27 agosto, presso la sala “ex Taglieria del pelo Borsalino” ad Alessandria, la conferenza stampa di presentazione dei candidati locali della lista Italexit e del programma nazionale del partito per le elezioni politiche del 25 settembre.

Nella foto, da sinistra, i candidati: Scalabrin, Costanzo, Chirio, Quaglia,
Bobbio.

“L’incontro è stato l’occasione per affrontare anche due temi di attualità quali la guerra in Ucraina e il caro bollette, sui quali il partito di Gianluigi Paragone ha posizioni molto nette, ritenendo che l’Italia dovrebbe recuperare la sua sovranità politica e così svincolarsi dai condizionamenti statunitensi, ponendo immediatamente fine alle sanzioni alla Russia e all’invio di armi. – spiega il coordinatore provinciale Alberto Costanzo – In merito al caro bollette, è stato spiegato con dovizia di dettagli che finora non è praticamente esistito alcun aumento delle materie prime e che l’aumento del prezzo finale di vendita è solo la conseguenza di speculazione scriteriata che il nostro Governo accetta passivamente, o forse favorisce.

Nel merito del programma, accanto ai temi propri del partito (uscita dalle gabbie dell’UE e della moneta unica, recupero dei diritti e delle libertà dei cittadini calpestati nei due anni di epidemia), particolare interesse ha suscitato quello che è stato definito il “terzo pilastro” del programma: difesa dell’ambiente e perseguimento dell’autonomia energetica. – continua – I due aspetti, l’ambientalismo e l’autonomia energetica, sono secondo Italexit due profili di un unico tema, entrambi da perseguire con pari impegno. Chiara anche la posizione del partito sulle fonti di energia da privilegiare: utilizziamo quelle che abbiamo (e quindi idroelettrico, solare, eolico, geotermico), non andiamo in cerca di quelle di cui non disponiamo”. 

I candidati del collegio (Alberto Costanzo, Maurizio Scalabrin, Alessandro Abbate, Luisa Messina di Alessandria; Chiara Chirio, Franco Quaglia e Elena Bobbio di Asti) si sono presentati personalmente, raccontando le esperienze che li hanno spinti ad avvicinarsi ad Italexit.      

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X