Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Democratici per Novi: “Approvare bilancio per fronteggiare l’emergenza locale”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DEL GRUPPO CONSILIARE “DEMOCRATICI PER NOVI”

NOVI LIGURE – Il decreto di sabato 28 marzo, con cui il Governo affida ai Comuni le risorse per i “buoni spesa”, è un fatto nuovo e importante. Sebbene le risorse siano ancora poche e restino ancora aspetti da chiarire rispetto alle modalità di erogazione dei contributi, giudichiamo infatti fondamentale aver coinvolto i Comuni che sono un presidio territoriale decisivo anche in questa fase.
Proprio in questo spirito, come già ribadito nelle settimane scorse, siamo disponibili a fare la nostra parte nella gestione dell’emergenza in Città. In questo senso riterremmo utile l’apertura nei prossimi giorni di una unità di crisi che coinvolga stabilmente anche le opposizioni, seguendo in questo l’esempio del Governo nazionale.
In questo contesto ci sembra fondamentale sollecitare l’Amministrazione novese affinché approvi il Bilancio comunale (Preventivo e Consuntivo) il prima possibile. Questo ci consentirebbe di gestire al meglio questa fase di emergenza e di rafforzare le misure che arrivano dal Governo. Come Gruppo Consigliare diamo la nostra massima disponibilità per gestire le necessarie riunioni in videoconferenza e per comprimere al massimo i tempi di approvazione (riducendo quanto più possibile i 40 giorni posti proprio a garanzia del dibattito con le opposizioni).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X