Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Democratici per Novi: “Si abbandoni l’immobilismo”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE “DEMOCRATICI PER NOVI”

“Negli ultimi due mesi Novi Ligure ha avuto dall’Amministrazione poco più di qualche bollettino come comunicazione. Oggi nello svolgimento della fase 2 la città ha bisogno di proposte e attenzione per ripartire senza lasciare indietro nessuno: al momento abbiamo letto di drive-in e poco altro. Tuttavia, ancora i commercianti non sanno se il Comune li potrà aiutare, non sono state prese delle decisioni su come affrontare il dopo pandemia.
Il Decreto Rilancio che ha presentato il Governo ha un valore di 55 miliardi di euro e già nelle settimane passate sono stati sbloccati fondi per gli enti locali su richiesta dell’Anci e della conferenza delle regioni: non sono i soldi a mancare, ma al momento a non esserci è una programmazione efficace che eviti che vengano utilizzati male o non utilizzati affatto.
Invece di cercare responsabili altrove si abbandoni l’immobilismo e si coinvolga tutta la città, dalle forze sociali a quelle politiche a quelle produttive per ripartire. Come Centrosinistra abbiamo avanzato delle proposte, le ribadiamo con forza. Il tempo scorre veloce e ogni giorno perso diventa difficile da recuperare”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X