Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Incontro tra Comitato Casalbagliano e il sindaco di Oviglio

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL COMITATO CASALBAGLIANO

Sabato mattina, 15 maggio 2021, ad Oviglio abbiamo incontrato come “Comitato Casalbagliano” il Sindaco di Oviglio Armano Antonio.

L’incontro é  stato organizzato dal “Comitato Casalbagliano” come già paventato anni fa durante un’assemblea, presso la SOMS di Casalbagliano, alla presenza di tutte le forze politiche prima delle ultime elezioni amministrative.

Durante l’incontro sono stati affrontati vari argomenti, le imposte attualmente in vigore nel comune di Oviglio, i servizi (Wi-Fi, locali commerciali, aree verdi, ecc) ma soprattutto  l’ipotesi di percorre un percorso di unione dei sobborghi di Villa del Foro e Casalbagliano al comune  di Oviglio. Percorso praticabile ma alquanto tortuoso anche perché  prevede il referendum consultivo sia di chi decide di staccarsi da un comune sia di chi decide di accogliere. 

L’incontro molto piacevole e informale ci ha permesso di comprendere come un piccolo comune si interfaccia con i suoi abitanti e come la sua gestione sia improntata all’atteggiamento del buon padre di famiglia, che ascolta e rimedia ai bisogni dei cittadini senza perdersi nei meandri della burocrazia ottimizzando risorse e mezzi della collettività. Per l’occasione siamo stati ospitati presso l’area esterna del Bar Tunon. 

Come “Comitato Casalbagliano” continueremo ad intrattenere rapporti con l’amministrazione confinante per non precludere nessun opportunità di miglioramento ai cittadini dei sobborghi in questione. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X