Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Stato di agitazione sindacale annunciato da CIGL, CISL, UIL e CSA

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In un comunicato congiunto, CGIL, CISL, UIL e CSA annunciano un’agitazione sindacale e il blocco degli straordinari.

Immagine di repertorio

Le scriventi Organizzazioni Sindacali e le RSU del Comune di Alessandria, a seguito di assemblea del personale dei Servizi Educativi tenutasi il giorno 12 Settembre, comunicano la proclamazione dello stato di agitazione sindacale e blocco degli straordinari.

In concomitanza con la riapertura dell’anno scolastico, le scriventi OO.SS. esprimono grave preoccupazione in merito alle possibili problematiche e irregolarità che potrebbero verificarsi all’interno di alcune strutture comunali, asili nido e scuole dell’infanzia.

Nella fattispecie, la carenza organica mette a rischio il rapporto numerico stabilito dalla normativa vigente tra educatrici e bambini .

Per far fronte alle carenze organiche e per sostenere il servizio, si ipotizza un utilizzo improprio dello strumento dello straordinario, che costringerebbe il personale a prolungare la durata del turno e conseguentemente a non poter più gestire legittimamente il proprio tempo di vita familiare.

Conseguenti ricadute psicofisiche del personale educativo potrebbero altresì mettere a rischio la qualità del servizio rivolto ai minori e alle loro famiglie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X