Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Affluenza alle urne alle ore 19: ad Alessandria al 25,8%, ad Acqui Terme al 35%

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Giornata di ballottaggio ad Alessandria e Acqui Terme. Oggi, domenica 26 giugno, dalle ore 7 alle ore 23 gli abitanti alessandrini e acquesi sono chiamati a votare i rispettivi sindaci.

Dalle ore 23, sul canale 10 Telecity 7 Gold, in streaming sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito telecitynews24.it, andrà in onda uno speciale per seguire l’andamento dello spoglio in diretta.

AGGIORNAMENTO ORE 19: Ad Alessandria alle ore 19 l’affluenza è vicina al 26% (25,8%), in perdita rispetto al primo turno (32,4%), per un totale di 18.978 votanti su un totale di 73.657 aventi diritto al voto.

Ad Acqui Terme alle ore 19 l’affluenza è pari al 35% contro il 43,3% del primo turno.

AGGIORNAMENTO ORE 12: Ad Alessandria alle ore 12 l’affluenza è vicina al 13% (12,91%), in perdita di circa due punti percentuali rispetto al primo turno (15,51%). Ad Acqui Terme alle ore 12 l’affluenza è vicina al 20% (19,47%), in perdita di circa due punti rispetto al primo turno (21,45%).

Nessun trend per il sindaco uscente Cuttica di Revigliasco, mentre si vede un trend positivo per lo sfidante Abonante. Considerando che quest’ultimo era in vantaggio già al primo turno questo rende molto probabile una sua vittoria.

Ad Alessandria la sfida è tra il sindaco uscente e candidato di centro-destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco, che al primo turno ha ottenuto 13.214 voti (40,24%), e il candidato del centro-sinistra Giorgio Abonante, che ha ottenuto 13.805 voti (42,04%).

Ad Acqui Terme al ballottaggio ci sono Danilo Rapetti, che ha ottenuto 3.557 voti al primo turno (39,35%), e il sindaco uscente Lorenzo Lucchini, con 1.559 voti (17,69%).

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi e i risultati sono previsti nel giro di poche ore, durante la serata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X