Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Automotive, Molinari (Lega): “Approvata mozione fondamentale per l’intero settore”

Pubblicato

il

ROMA – Il commento del capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, in merito all’approvazione della mozione a sostegno dell’automotive, di cui il politico alessandrino è primo firmatario.

Dalla pagina Facebook di Riccardo Molinari

“Un altro passo importante dopo che il governo aveva già preso a cuore il tema concretamente, stanziando nel Dl Energia un miliardo all’anno per favorire la riconversione e il sostegno al settore fino al 2030. Abbiamo lavorato alla stesura di un testo condiviso, che prevede un approccio non ideologico e un investimento su carburanti ecologici a basse emissioni in grado di garantire la permanenza delle aziende della componentistica e la difesa del know-how italiano sui motori tradizionali, anche attraverso il sostegno della ricerca aziendale. Il concetto di fondo è che la direzione deve essere quella di sostituire il parco auto più vecchio d’Europa con vetture non necessariamente elettriche, ma a emissioni ridotte.
Fondamentale anche che alla Stellantis si chieda di garantire piena occupazione in Italia, rilanciando la produzione di modelli di fascia accessibile e non solo di alta gamma e che il tavolo sull’automotive costituito al ministero sia permanente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X