Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Democratici per Novi: “Sbagliato alzare l’Imu”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Riceviamo e pubblichiamo la nota ufficiale del gruppo consiliare di opposizione dei Democratici per Novi.

Il gruppo consiliare dei Democratici per Novi ha presentato ieri, lunedì 24 agosto, durante la commissione bilancio, un emendamento con cui chiede all’amministrazione di centro-destra di rivedere le sue scelte in merito all’aumento dell’Imposta municipale unica (IMU).

Se il centro destra cittadino procederà su questa strada, questo significherà per 2750 novesi un aumento di circa il 35% della tassa comunale, che porterà nelle casse comunali 163mila euro in più. Una decisione incomprensibile alla luce della sostanziale tenuta del bilancio comunale e dei 900mila euro arrivati il 24 luglio scorso dal fondo statale di ristoro per i mancati introiti a seguito della pandemia. Ma soprattutto riteniamo insensato, di fronte alla crisi economica provocata dalla pandemia, pensare in questo momento di mettere le mani nelle tasche dei novesi.

Ci auguriamo, per il bene della città, che il centro destra sappia fare tesoro della sospensione comunale voluta dal presidente Oscar Poletto e la trasformi nell’occasione per tornare sui suoi passi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X