Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Lega: Stecco nuovo Responsabile Dipartimento per l’Università e la Ricerca in Piemonte

Pubblicato

il

“Sono davvero contento per la nomina, che mi darà modo di entrare dentro le principali questioni universitarie, sia piemontesi che nazionali, e di dare spero un contributo significativo, in un momento in cui Università e Ricerca sono più che mai strategiche per il rilancio del Paese. Ringrazio per la fiducia l’on. Riccardo Molinari, Capogruppo della Lega alla Camera, che nella sua veste di Segretario della Lega in Piemonte mi ha affidato questo incarico”.

Il Dottor Alessandro Stecco è il nuovo Responsabile del Dipartimento per l’Università e la Ricerca della Lega in Piemonte e referente regionale nel Dipartimento Nazionale.

Alessandro Stecco

Consigliere Regionale della Lega e Presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte, Alessandro Stecco aggiunge: “Mi appresto ad affrontare la nuova sfida con grande determinazione, nella consapevolezza che ci sarà molto da lavorare, ma anche che il nostro sistema universitario può contare su grandissime professionalità, che occorre valorizzare al meglio. Sono già in contatto con il Professor Aurelio Tommasetti, Coordinatore del Dipartimento Nazionale della Lega per l’Università e la Ricerca, già Rettore dell’Università di Salerno: sono certo che sapremo fare un importante lavoro di squadra, e naturalmente cercherò di mettere sempre in primo piano le esigenze e le potenzialità del sistema universitario piemontese”.

Cinquant’anni, laureato in Medicina e Chirurgia, il Dottor Stecco è specializzato in Radiodiagnostica e Scienza delle immagini e in Neurologia, e dal 2011 Responsabile della Struttura semplice di Neuroradiologia dell’Azienda ospedaliera universitaria “Maggiore della Carità” di Novara prima dell’impegno in Regione Piemonte. Professore associato in Radiologia presso Università del Piemonte Orientale dal maggio 2018, è stato direttore della Scuola di specializzazione in Radiologia dell’Università del Piemonte Orientale dal dicembre dello stesso anno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X