Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Skate Park e fornitura d’acqua al Cristo: le interpellanze M5S

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il M5S ha presentato due interpellanze per chiedere se è intenzione della giunta rifare lo skatepark del parco Carrà e per capire come e quando AMAG Reti idriche risolverà i problemi di fornitura d’acqua al Cristo.

Michelangelo Serra M5S
Michelangelo Serra, M5S Alessandria

INTERPELLANZA PER LO SKATE PARK

Premesso che lo skatepark del Parco Carrà presenta condizioni di degrado estremo del manto in cemento tali da non renderlo più utilizzabile in alcun modo da skateboards, rollerblades, monopattini.

Considerato che tutti i capoluoghi di provincia hanno a disposizione uno skatepark fruibilee completo, con rampe, rail, half pipes, adatti a principianti, medi ed esperti. Spesso essi sono sponsorizzati da aziende private che riescono ad abbinare il loro marchio a un contesto di sport e giovani.

Il sottoscritto Consigliere Comunale, interpella il Sindaco per sapere

– Se è intenzione della giunta costruire nel Parco Carrà uno skatepark degno di un capoluogo di provincia magari cercando degli sponsor privati.

– Quali altre iniziative sono state intraprese per migliorare la fruibilità di suddetto parco

INTERPELLANZA PER LA FORNITURA D’ACQUA AL CRISTO

Premesso che dal mese di Agosto in alcune aree del quartiere Cristo e dei sobborghi a essi collegati si sono verificate sospensioni del servizio idrico o abbassamenti di pressione a macchia di leopardo con molti disagi per la popolazione.

Considerato che il presidente del Gruppo Amag Paolo Arrobbio il 12 Novembre 2019 ha dichiarato «Amag Reti Idriche è una società sana e fortemente patrimonializzata. E, a breve, sarà possibile un piano di investimenti da 25 milioni di euro con il sistema bancario grazie ai risultati ottenuti ovvero 71 milioni di euro di patrimonio netto e oltre 24 milioni di crediti».

Il sottoscritto Consigliere Comunale, interpella il Sindaco per sapere

– Se AMAG Reti idriche intende risolvere il problema e con quali tempistiche.

– Se il piano di investimenti di AMAG Reti idriche prevede di risolvere con urgenza anche il problema delle caditoie, del depuratore e della rete di distribuzione dell’acqua.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X