Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni amministrative 2021: l’affluenza in Piemonte e in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 19.40

Alle ore 19, in Piemonte ha votato il 32,72% degli elettori aventi diritto. A Torino il 29,29%, come reso noto dal Comune della Città di Torino: “Nella passate elezioni amministrative del 2016, in cui però non si votava il lunedì, l’affluenza alle urne alle ore 19 della domenica era stata del 41,32% e per la Camera 2018 aveva votato, alla stessa ora, il 58.22%”.

L’affluenza alle urne a Castelnuovo Scrivia ha toccato il 34.5 %, mentre ad Arquata Scrivia è stata del 40,2%. A Casal Cermelli è stata del 53,73%, a Castellazzo Bormida del 26,41%, a Pontecurone del 39,73%


PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Oggi e domani, lunedì 4 ottobre, i cittadini di 21 comuni della provincia di Alessandria sono chiamati alle urne per votare il nuovo sindaco del proprio Comune.

I Comuni interessati da queste elezioni comunali sono: Castelnuovo Scrivia, Arquata Scrivia, Borgo San Martino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelnuovo Bormida, Castelspina, Cella Monte, Cerrina Monferrato, Isola Sant’Antonio, Merana, Monleale, Montecastello, Morbello, Odalengo Grande, Olivola, Pontecurone, Ponti, San Salvatore Monferrato, Sant’Agata Fossili, Terzo.

A mezzogiorno, l’affluenza alle urne a Castelnuovo Scrivia è stata di 12,60%, mentre a Torino – secondo quanto riportato da Ansa – è stata del 9,62%.

In totale, in Piemonte sono 152 i comuni al voto, tra cui anche le città di Torino e Novara. A Torino ci sarà anche il rinnovo dei Consigli circoscrizionali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X