Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Alessandria: avvisi di accertamento per omesso pagamento TARI

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In arrivo gli Avvisi di accertamento per omesso/parziale versamento TARI relativo al periodo 2014-2017. L’Assessorato comunale al Bilancio ed Entrate Tributarie di Alessandria guidato da Cinzia Lumiera comunica che nei prossimi giorni saranno in spedizione e notifica gli Avvisi di accertamento per omesso/parziale versamento TARI per gli anni 2014-2015-2016-2017 emessi in modo massivo.

Comune di Alessandria: sede della mostra Ottocentocinquanta più uno
Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Comune di Alessandria

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comune di Alessandria:

«Questa operazione — dichiara Cinzia Lumiera, Assessore al Bilancio ed Entrate Tributarie – si inserisce nell’ottica del recupero dell’evasione che abbiamo convintamente intrapreso ed è coerente a quanto, come Amministrazione Comunale, si è recentemente approvato varando il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale. Si tratta di un lavoro complesso che ha comportato l’elaborazione complessiva di 20.000 atti relativi a circa 10.000 contribuenti in totale».

Si consiglia sempre agli utenti di verificare la correttezza dei dati e gli effettivi versamenti documentati in relazione agli anni oggetto di accertamento. A questo riguardo, il Servizio Comunale competente rammenta che l’utente ha la possibilità di agire nel seguente modo:

•         effettuare il versamento entro i sessanta giorni dalla notifica secondo le modalità indicate sull’atto notificato;

•         dilazionare il dovuto secondo quanto previsto dal Regolamento generale delle Entrate (modello di rateazione disponibile sul sito del Comune di Alessandria – Sezione Tributi);

•         consegnare all’Ufficio copia degli avvenuti versamenti già effettuati e relativi agli anni accertati affinchè l’Ufficio, previo controllo, possa provvedere all’annullamento dell’accertamento inviato.

«Ciò che intendo in particolare sottolineare – precisa ancora l’Assessore Cinzia Lumiera – è che coloro che riceveranno questi Avvisi di accertamento hanno la possibilità di agire o pagando subito oppure dilazionando il dovuto secondo le norme regolamentari vigenti. Rimane il fatto che il recupero dell’evasione è un’azione ormai doverosa e improcrastinabile per il nostro Ente e per questo mi appello, insieme al Sindaco e alla Giunta, alla cittadinanza alessandrina affinché colga, pur nel disagio che può essere provocato, il valore di compartecipare ad una “alleanza civica” che, attraverso l’equità e correttezza dei trattamenti, la virtuosità complessiva dei comportamenti e il risanamento economico procuri un nuovo corso per Alessandria, foriero di reale sviluppo economico, sociale, civico e culturale».

L’Ufficio TARI (piazza Giovanni XXIII, 6 – Palazzo Cuttica – Alessandria) è a disposizione degli utenti garantendo la massima disponibilità. Riceve – solo su appuntamento – contattando il numero di telefono 0131-515.541 dalle ore 8.30 alle ore 13.00.  Per maggiori informazioni: www.comune.alessandria.it/servizi/imposte-tariffe-e-finanze/tributi/tari-tassa-rifiuti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X