Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Pallavolo

Volley femminile: amichevole di lusso a Casale tra Chieri e Busto Arsizio

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Oggi amichevole di lusso nel volley al PalaFerraris tra Chieri e Busto Arsizio, formazioni di serie A1.

Il palazzetto dello sport “ Paolo Ferraris” di Casale Monferrato ospiterà un evento al quale tutti gli appassionati di pallavolo non possono mancare. Si affronteranno in amichevole (inizio alle ore 19.30) le formazioni di serie A1 della Reale Mutua Fenera Chieri 76 e della E-Work Busto Arsizio. Il team allenato da Giulio Cesare Bregoli può contare sull’esperienza e sulla classe di giocatrici di livello mondiale come ad esempio Kaja Grobelna (opposto della nazionale belga) e Stephanie Enright (attaccante portoricana che ha trionfato nell’ultima Champions League con Novara). Tra le atlete italiane di spicco troviamo la regista Bosio, la centrale Akrari, il libero Lanzini e la schiacciatrice Perinelli, argento alle recenti Universiadi con la nazionale azzurra. Le “farfalle” di Busto Arsizio sono tra i club italiani più vincenti degli ultimi anni. Nella scorsa stagione è arrivato il successo in Coppa Cev. L’organico non è stato rivoluzionato e come sempre punta su atlete giovani di grande talento. La palleggiatrice azzurra Alessia Orro (bronzo agli ultimi Europei), guida un gruppo che ha nei martelli Herbots (nazionale belga) e Gennari, nelle centrali Bonifacio e Berti e nel libero Leonardi i maggiori punti di forza. In panchina Stefano Lavarini che in questa pre-season è sostituito dal suo secondo, Marco Musso. Per l’ex juniorino (tre anni a Casale con Nesic e Merazzi), un gradito ritorno al PalaFerraris dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere. Un predestinato. Con Parisi prima e Mencarelli poi, non ha fatto prigionieri in materia di titoli. Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Coppa CEV e Champions League. Semplicemente un vincente. Gradito ospite della serata, Marcello Capucchio, Team Manager della Nazionale Italiana Femminile bronzo agli Europei e vice-campione del Mondo in carica.

Al termine della partita, le giocatrici di Chieri e Busto rimarranno a disposizione per la consueta sessione di foto ed autografi.

Presenterà la serata, Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino FC.

Per tutti gli under 18 l’ingresso sarà gratuito. Il costo del biglietto sarà di 10 euro. I tagliandi si possono acquistare alla biglietteria del palazzetto o prenotare al numero 348-6043303 (Renato Borghini).

L’ US Junior Volley ringrazia l’Amministrazione Comunale e il signor Sindaco, Federico Riboldi, per aver patrocinato l’evento ed invita tutti ad una serata di grande spettacolo!

Reale Mutua Fenera Chieri ’76: Bosio, Poulter, Grobelna, Laak, Mazzaro, Akrari, Rolfzen, Perinelli, Enright, Guerra, Meijers, Lanzini (L), De Bortoli (L). All: Bregoli-Sinibaldi.

E-Work Busto Arsizio: Orro, Cumino, Lowe, Bici, Berti, Haleigh, Bonifacio, Villani, Herbots, Gennari, Leonardi (L), Wang (L). All: Lavarini-Musso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X