Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Pallavolo

Coppa Piemonte: doppia vittoria per l’Alessandria Volley

Pubblicato

il

Al Palacima di Alessandria è andato in scena il terzo concentramento di Coppa Piemonte, che ha visto l’Alessandria Volley affrontare in un derby provinciale la forte e ben organizzata formazione dell’Ovada pallavolo.

2 a 1 il risultato finale con i parziali di 25/18 20/25 25/12. Un ultima battuta è stata affrontata l’Isil Almese, team già incontrato nelle fasi finali per la promozione in serie B dello scorso campionato. Quest’ultimo incontro ha visto sul tabellone segnare il risultato di 2 a 1 a favore del team alessandrino con i parziali di 25/15 26/24 21/25

Al termine del girone di qualificazione il team del presidente Andrea La Rosa ha brillantemente conseguito il passaggio al turno successivo grazie a 6 vittorie su 6 incontri disputati, vittorie conseguite grazie a 15 set vinti e soli 3 persi.

Alla luce di questi ultimi risultati possiamo leggere una classifica che vede nelle prime dodici posizioni, posizioni che permettono di staccare il pass per la seconda fase di Coppa Piemonte dell’8 dicembre, al primo posto l’Alessandria volley, al secondo posto appaiate Lilliput e Chieri e a seguire Venaria, Involley, P.V.B., Vicoforte, A.F. volley, Santena, Cigliano, Almese e Toplay.

In questo terzo concentramento, roster al completo per il team guidato da coach Marco Ruscigni ad esclusione per infortunio del centrale Arianna Bernagozzi ma presente in panchina e comprendente gli opposti Francesca Oberti e la capitana Romina Marku, i liberi Arianna Ferrari e Chiara Cazzulo, al palleggio Giulia Ponzano e Silvia Rinaldi, nel ruolo di centrali Martina Fracchia, Valentina Soriani e Alessia Falocco, gli attaccanti Alice Giacomin, Matilde Furegato ed Elisa Marku.

In panchina a completare lo staff del team alessandrino Giorgio Oberti allenatore in seconda e preparatore atletico, lo scoutman Paolo De Mgistris, i Team Manager Marco Bernardelli e Simone Ponzano, il medico sociale Dott. Francesco Mele e il massofisioterapista Antonio Aita.

Per la Coppa Piemonte appuntamento all’8 dicembre per la seconda fase a mini gironi che concederanno il pass alle final four. E domenica 9 ottobre in trasferta a Novara prima giornata del campionato di serie C alle 18,00, gara trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Alessandria Volley.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X