Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Pallavolo

Nuovi acquisti per l’Alessandria volley femminile

Pubblicato

il

L’Alessandria Volley del presidente Andrea La Rosa si è mossa sul mercato acquisendo le prestazioni delle già presentate Arianna Ferrari, Valentina Soriani e Martina Fracchia. Tre innesti che, vista la militanza acquisita in anni nelle categorie superiori, dovrebbero portare quella esperienza che ad una squadra molto giovane come il roster presentato lo scorso campionato è mancata in alcune occasioni. A guidare il team della serie C femminile ci sarà il riconfermatissimo Marco Ruscigni che si avvarrà ancora della preziosa collaborazione del secondo allenatore  e preparatore atletico Giorgio Oberti che vedrà, a completare il roster, le riconferme delle giovani leve alessandrine Arianna Bernagozzi,  Alice Giacomin, Elisa Marku, Alessia Falocco, Chiara Cazzulo, Giulia Ponzano, Matilde Furegato, Francesca Oberti, Romina Marku e la ripresa dell’attività agonistica dell’alzatrice Silvia Rinaldi.

La nuova stagione porta anche altre interessanti novità strategiche per quanto riguarda il settore giovanile che vedrà sempre Massimo Lotta nella veste di Direttore Tecnico. L’under 16 eccellenza regionale e l’under 14 eccellenza territoriale si presenteranno al via sotto la bandiera del “PROGETTO 2A” che vedrà l’Alessandria volley e l’Acqui pallavolo unire le loro forze con un programma di collaborazione e sinergia. Le stesse ragazze dell’Under 16 eccellenza saranno impegnate a disputare anche il campionato di serie D in Alessandria. L’Alessandria volley, che vedrà uno staff tecnico del settore giovanile composto da Gabriella Scarrone, Alessandra Ferrando, Elisa Milan, Marcello Ferrari, Marco Dua, Paolo De Magistris e Andrea Guazzotti,la troveremo presente ai nastri di partenza dei campionati FIPAV con i team under 12, under 13, under 14, under 16 e iscriverà anche un team di 1^ divisione.  Sempre nell’ambito del settore giovanile il 6 settembre inizieranno gli allenamenti del settore S3 ex minivolley che avrà uno staff tecnico composto da Elisa Milan, Marco Mantelli, Arianna Gaia con Ivana Berta, Greta Simi e Chiara Cazzulo come collaboratori di staff tecnico.

Nei vari progetti avviati la scorsa stagione trova conferma, come fanno sapere dalla società, l’ALESSANDRIA VOLLEY MEDICAL ZONE che avrà sempre come responsabile Francesco Mele e il fisioterapista Antonio Aita. La società si avvarrà, forte dell’accordo stipulato, della collaborazione del famoso e storico Centro MASSAFISIO di Fulvio Massa.

Compiamo un passo indietro per riprendere il discorso sul “PROGETTO 2A”. Un nuovo grande progetto nato dalla volontà dell’Alessandria Volley e dell’Acqui Pallavolo di collaborare con un unico obiettivo puntare all’eccellenza attraverso il lavoro e la condivisione di obiettivi sfidanti.

Primo impegno per i 2 team che giocheranno sotto il vessillo di questo progetto è stato ad Occimiano nel weekend cimentandosi nel Torneo “PERBACCO” affrontando squadre di assoluto valore del panorama piemontese. Da affinare ancora l’intesa tra le atlete delle due società ma i primi riscontri si sono dimostrati molto positivi.

Sipario che si alzerà anche per il team della serie C femminile che sarà impegnata sabato prossimo in quel di Santhià nel primo concentramento valevole per la Coppa Piemonte FIPAV. Avversari di turno Volley Cigliano e Sammaborgo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X