Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Ovada

Sindaci uniti per il casello a Silvano

Pubblicato

il

SILVANO D’ORBA – La proposta del sindaco Giuseppe Coco è ora condivisa da numerosi colleghi dell’Ovadese.

Un tratto della A26

L’idea era partita dal Sindaco di Silvano d’Orba Giuseppe Coco, accolta più che favorevolmente dal suo collega di Ovada Paolo Lantero ed ora estesa a tutti i Sindaci dell’Ovadese. Stiamo parlando della possibilità di progettare l’apertura di un nuovo casello della A26 in territorio silvanese; quella che diventerebbe l’uscita di Ovada Nord, sarebbe un toccasana per la città di Ovada perchè eliminerebbe dal centro il passaggio dei mezzi pesanti, giovando anche all’economia ed alle attività produttive dell’area Caraffa.

Tutti uniti quindi per un percorso comune non certamente semplice ma che sarebbe un primo passo per la viabilità del futuro, più snella e, se vogliamo, anche più ecologica.

Il nuovo casello, da anni, era destinato a Predosa; se ne era parlato infatti tanto ma poi non se ne è fatto nulla. Tuttavia quel progetto è tutt’ora caldeggiato dall’attuale primo cittadino Maura Pastorino. Nell’Ovadese, però, a questo punto, piace di più la proposta di Coco, perchè un casello a Predosa sarebbe si utile ma probabilmente non eviterebbe il transito da Ovada dei tir e di coloro che devono comunque recarsi presso la zona industriale della Caraffa. Il tavolo di concertazione è ora aperto, oltre che fra i Sindaci, anche con operatori turistici ed aziende, per poi confrontarsi con la Provincia, valutando i dati relativi ai flussi di traffico sulle strade interessate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X