Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Ovada

Il sindaco di Ovada saluta i bambini delle classi quinte della scuola Primaria

Pubblicato

il

Un saluto, a dovuta distanza e con mascherina, ai bambini che, in questo anno particolare, hanno finito la scuola Primaria e il prossimo anno cominceranno una nuova avventura alla Scuola Secondaria di primo grado.

Il Sindaco, Paola Lantero, il vice sindaco e assessore all’istruzione, Sabrina Caneva, e la dirigente scolastica, Patrizia Grillo, hanno voluto salutare bambini e genitori e restituire, almeno per un giorno, ai bambini il loro ruolo di protagonisti in un momento così importante del percorso scolastico. L’incontro si è tenuto mercoledì 17 giugno, nel Parco Pertini, con mascherine e distanze di sicurezza. Erano presenti anche le maestre delle classi quinte, le coordinatrici di plesso Elisabetta Bruzzo e Milena Grosso e la consigliera comunale e insegnante Luisa Russo.
Il sindaco ha salutato bambini e genitori ringraziando tutti, a partire dai docenti, per la collaborazione e la dedizione dimostrata in questi mesi difficili. Ha poi ricordato ai bambini l’importanza della scuola in un Paese democratico e quanto sia fondamentale l’istruzione per costruire un futuro migliore.

La dirigente scolastica ha sottolineato l’impegno profuso dai docenti nella didattica a distanza e la forte collaborazione con le famiglie.
Le maestre hanno poi salutato i loro alunni e hanno augurato a tutti un buon percorso di proseguimento degli studi. Un bel momento di partecipazione e speranza in questa difficile fase di ripartenza. I bambini, con ordine e mantenendo le distanze, si sono salutati e hanno salutato le
loro insegnanti con la gioia negli occhi.

L’incontro si terrà anche, a fine mese, con gli alunni che termineranno il percorso di studi della scuola secondaria di primo grado.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X