Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Novi Ligure

Pernigotti, la Buona Destra richiama l’attenzione sulla salvaguardia dell’impianto di Novi

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – “Dopo aver saltato la produzione dei prodotti natalizi ed in assenza della produzione di quelli per la prossima Pasqua, per lo stabilimento novese sembrano non esserci prospettive produttive se non minimali e transitorie”, così Claudio Desirò Coordinatore Regionale della Buona Destra, “Per questo ci uniamo al grido di allarme lanciato in queste ore dalla UILA, attraverso le parole del proprio Segretario Territoriale Alessandrino Tiziano Crocco, che ha evidenziato come molte delle promesse fatte non siano state ad oggi mantenute”.

Continua a preoccupare la situazione relativa allo stabilimento Pernigotti di Novi Ligure (AL), con l’attività produttiva ridotta ai minimi termini e la contemporanea assenza dei prodotti a marchio dal mercato.

“Si sono perse le tracce del tavolo che sarebbe dovuto essere convocato entro Gennaio al Mise”, continua Desirò, “così come non ci sono segnali rispetto all’arrivo di nuovi soci. La proprietà è silente e degli investimenti promessi non vi sono tracce, se non minime”.

In questa situazione, sul futuro dello stabilimento e di tutte le persone impiegate si addensano pesanti nubi”, conclude Desirò, “la produzione è ferma, il marchio è fuori dal mercato ed i bilanci pongono seri dubbi sulla possibilità che nuovi investitori possano decidere di investire su un impianto in stallo da troppo tempo. Con la cassa integrazione in scadenza il prossimo 30 Giugno, auspichiamo un intervento urgente da parte delle Istituzioni”.

Il marchio Pernigotti è un marchio storico e di qualità per Novi e per tutto il Piemonte, un patrimonio da difendere nell’interesse di una storia da preservare.

La Buona Destra del Piemonte continua a seguire una vicenda che si protrae da ormai troppo tempo, sollecitando il Mise e le Istituzioni Regionali e Locali affinché una produzione di importanza strategica possa essere preservata, garantendo ai lavoratori ed alle loro famiglie la tutela di posti di lavoro che garantiscono ricadute economiche e sociali fondamentali per l’intero territorio coinvolto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X