Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Novi Ligure

Novi Ligure: da lunedì parte il servizio di Polizia di prossimità

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Il Comune di Novi Ligure ha dato indirizzo alla Polizia Municipale di ripristinare, in via sperimentale, il servizio di Polizia di prossimità, che garantirà una presenza in alcuni quartieri, zone o frazioni al fine di avvicinare i cittadini, raccogliere segnalazioni e suggerimenti e quindi, quando di non esclusiva competenza, trasferirli agli uffici preposti.

La parte di maggior rilievo di questo progetto è sicuramente relativa al rapporto diretto e immediato tra cittadino, Polizia Municipale e Amministrazione Comunale in modo, tra l’altro, da influire direttamente su quella che è la percezione di sicurezza e far sentire la costante presenza, nelle varie zone, a tutti i cittadini novesi.

Verranno raccolte segnalazioni che potranno riguardare gli argomenti attinenti la vita sociale, la pulizia e la manutenzione delle aree, i guasti elettrici dell’illuminazione pubblica oppure segnalazioni che riguardano direttamente la sicurezza urbana. Tale progetto potrà poi essere sviluppato anche con il contributo dei cittadini e delle locali associazioni di volontariato.

Il servizio inizierà e proseguirà da lunedì 16 settembre; sono state individuate le seguenti zone ed orari di permanenza che proseguiranno costantemente anche nelle settimane successive:

Martedì 

• Frazione Barbellotta dalle ore 14 alle 15 nella piazzetta sita lungo s.p. provinciale 35 bis in prossimità di strada Sentiero dei Muli;

• Frazione Merella dalle ore 17 alle 18 nella zona antistante il circolo ricreativo;

Mercoledì

• Via Crispi dalle ore 13.45 alle 14.45 presso centro sportivo All Season;

• Quartiere GIII dalle ore 15 alle 16 nel piazzale Aldo Moro;

• Zona Lodolino dalle ore 17 alle 18 nella piazzetta antistante il parco Nicolas Green;

Eventuali modifiche di giorni ed orari saranno comunicati.

Si ricorda che il numero telefonico del Comando di Polizia Municipale è 0143.323411

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X