Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Novi Ligure

Novi Ligure: l’appello dall’ospedale a continuare a donare il sangue

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La dirigenza dell’ospedale San Giacomo ha lanciato un’appello, attraverso un comunicato stampa diramato dal Comune, a continuare a donare il sangue, vista l’esigenza di incrementare l’attuale dotazione di materiale ematico per trasfusioni.

“Donare sangue non è pericoloso e serve molto per aiutare le persone che hanno bisogno di essere trasfuse.”– spiega il sindaco Gian Paolo Cabella che rassicura i cittadini specificando – “Dal punto di vista scientifico è stato dimostrato con assoluta certezza che il virus COVID-19 non si trasmette con il sangue. I donatori di sangue vengono sottoposti ad accurati controlli che escludono qualsiasi situazione clinica correlata alla epidemia”.

“Nel nostro territorio, come in quello di altre realtà territoriali della Regione, oltre l’emergenza coronavirus si sta delineando una situazione critica relativa alla donazione di sangue”.- spiega ancora il sindaco di Novi Ligure – “Nel nostro Ospedale poi, la ripresa delle normali attività chirurgiche aumenterà la necessità di disporre di sangue per gli interventi. Si fa appello al senso civico, alla sensibilità e alla solidarietà di tutti per superare questo momento difficile”.

Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Novi resta pertanto a disposizione per ogni chiarimento, ed inoltre anche la Croce Rossa Italiana di Novi allestirà un centro mobile di raccolta, davanti alla propria sede di Piazza XX Settembre.

Inoltre, fino a nuovo ordine, il Centro Prelievi per esami è attivo esclusivamente presso il Distretto di via Papa Giovanni XXIII, che è anche attrezzato per la consegna dei referti (orari prelievi dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 11; orario consegna referti dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X