Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Piemonte: mercoledì 27 allerta gialla per rischio idrogeologico

Pubblicato

il

PIEMONTE – Allerta gialla per rischio idrogeologico domani, mercoledì 27 novembre, sul Piemonte sud occidentale e nelle zone dell’Alto Monferrato, pianura Alessandrina, tortonese, Val Curone e Val Borbera.

“Una perturbazione nordatlantica, in ingresso sull’alto Tirreno nel corso della prossima notte, determinerà un temporaneo peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse nella mattinata di domani, nevose solo a quote di media ed alta montagna, che risulteranno da metà mattinata localmente intense sul settore appenninico, con valori puntuali forti o molto forti al confine con l’Appennino genovese. Un rapido miglioramento interverrà già nel corso del pomeriggio a partire dal settore occidentale, favorito anche dall’attivazione di venti di foehn nelle valli alpine occidentali e nordoccidentali, dal tardo pomeriggio le precipitazioni saranno in esaurimento anche ad est.”. – spiega Arpa Piemonte.

“I corsi d’acqua del reticolo principale e secondario della regione sono tutti in diminuzione vista l’assenza di precipitazioni da alcune ore. Anche nella sezione di chiusura del bacino del Po piemontese, Isola S. Antonio, la piena è in esaurimento. Solo il lago Maggiore e d’Orta permangono su livelli di guardia presumibilmente ancora per la giornata di oggi. Allerta gialla oggi per rischio residuo di valanghe spontanee che potranno interessare la viabilità. Domani allerta gialla per rischio idrogeologico sul piemonte sud occidentale.”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X