Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Neve: allerta arancione sulle Alpi Liguri, gialla sulla pianura alessandrina

Pubblicato

il

PIEMONTE – Arpa Piemonte ha emanato allerta per neve fino alle 13 di domani, martedì 5 gennaio, con precipitazioni che risulteranno più persistenti e localmente intense a ridosso della fascia alpina occidentale durante la seconda parte della giornata odierna e domani sul settore sudoccidentale.

La quota delle nevicate si manterrà prossima al suolo tra basso torinese, cuneese, astigiano ed alessandrino, inizialmente su valori più alti sull’Appennino per poi portarsi domani intorno ai 200-300m; a nord del Po la quota neve è invece attesa tra i 400 m ed i 600 m. Sui settori alpini del torinese e del cuneese, sono attesi nuovi accumuli di neve fresca nelle prossime 36 ore anche superiori ai 40 cm.

In considerazione dei quantitativi di neve al suolo attesi il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta arancione per neve sulla pianura cuneese e sulle Alpi Liguri, gialla altrove ad eccezione delle pianure di novarese e vercellese dove la quota delle nevicate è più elevata. Vi saranno disagi per la viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X