Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo: rimane l’allerta gialla in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Rimane l’allerta gialla di tipo idrogeologico su tutto il territorio provinciale per l’intera giornata di oggi, lunedì 3 agosto.

——————–

PIEMONTE – Arpa Piemonte ha confermato per la giornata di oggi, domenica 2 agosto, l‘allerta gialla di tipo idrogeologico per temporali su tutto il territorio della regione e in provincia di Alessandria, colpita già nella serata di ieri, sabato 1° agosto, da una violenta ondata di maltempo.

Previsti temporali di forte intensità che potrebbero portare anche raffiche di vento, grandinate e piogge intense e localizzate con locali allagamenti e dissesti. L’allerta è prorogata anche per l’intera giornata di domani, lunedì 3 agosto.

“Oggi l’addossarsi della perturbazione atlantica alle Alpi favorirà nuovamente l’innesco di temporali che si muoveranno nuovamente dalle zone pedemontane verso le pianure. – si legge nel bollettino diramato oggi da ArpaI fenomeni saranno più diffusi e nuovamente a carattere grandinigeno con forti raffiche di vento. I temporali più violenti sono attesi in serata sulle zone di pianura ed in particolare su quelle orientali della regione.Domani l’aria fredda, associata alla perturbazione atlantica, transiterà sulla regione attivando nuovamente elevata instabilità con nuovi temporali”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X