Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, in arrivo da domani la “Tempesta di Santa Cecilia”

Pubblicato

il

PIEMONTE- “Sarà un martedì di forte maltempo a causa di un profondo ciclone che attraverserà l’Italia. Possibili criticità idrogeologiche e allagamenti, specie al Nordest e lungo il versante tirrenico”

In arrivo da domani la “Tempesta di Santa Cecilia“, che porterà nubifragi, burrasche di vento e tanta neve in montagna.

“Il maltempo non risparmierà nessuna regione. – ha detto Edoardo Ferrara, meteorologo di 3b meteo.com – Prime piogge in arrivo già da stasera da ovest, ma nel corso di martedì tutto lo Stivale verrà spazzato da Ovest verso Est da piogge e temporali anche di forte intensità: attenzione particolare a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Lucania, Calabria, Sicilia tirrenica e Sardegna, dove potranno manifestarsi nubifragi di particolare intensità con picchi locali anche di oltre 100-150mm. Saranno dunque possibili locali criticità idrogeologiche, allagamenti lampo, danni e disagi.

Il tutto sarà accompagnato da forti raffiche di vento, dapprima di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale, e tanta neve che potrebbe arrivare anche in Piemonte e Liguria, in particolare nelle Langhe, Cuneese ed entroterra savonese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X