Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo: in arrivo il caldo con picchi di 34-35°C

Pubblicato

il

METEO – “Decisa intensificazione del caldo questa settimana, dopo il clima gradevole, a tratti fresco, della scorsa settimana – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – entro mercoledì torneremo infatti a registrare picchi di 34-35°C sulla aree interne lontano dal mare, da Nord a Sud, con qualche punta localmente superiore.

Qualche grado in meno invece lungo le coste grazie alle brezze marine, ma con sensazione di afa decisamente accentuata e temperature percepite talora elevate. Oltre alle coste le altre zone dove si avvertirà maggiormente la sensazione di disagio saranno la Pianura Padana e i grandi centri urbani, specie in prima serata.

I venti umidi e instabili atlantici però, forzeranno il blocco anticiclonico già nella seconda parte della settimana, innescando temporali anche di forte intensità anche grazie alla presenza dell’aria molto calda che andrà accumulandosi in queste ore.

Già da domani qualche temporale pomeridiano farà capolino su Alpi e Prealpi, riproponendosi con maggiore frequenza mercoledì. Proprio nella sera-notte tra mercoledì e giovedì occasionali temporali potrebbero sconfinare anche in Pianura Padana, risultando localmente violenti. Una seconda ondata temporalesca questa volta più incisiva potrebbe inoltre interessare il Nord tra giovedì sera e la notte su venerdì.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X