Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo Piemonte: si alza livello fiume Erro

Pubblicato

il

PIEMONTE – L’allerta passa ad arancione su verbano e biellese, con precipitazioni persistenti che proseguiranno abbondanti anche domani.

Foto: sito ufficiale Arpa Piemonte

AGGIORNAMENTO DELLE 21.15 – Prestare attenzione per un incidente nel tratto tra Villa Carolina e Capriata d’Orba. Il fondo stradale è viscido, bagnato e sporco di fango.

Il livello del fiume Erro aumenta significativamente.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.15 – Si alza il livello del fiume Bormida. Le piogge continuano a essere intense su tutta la regione, in particolare nell’alessandrino. Nel comune di Melazzo, chiuso il guado sul torrente Erro. La protezione civile consiglia di mettersi in viaggio in auto solo se necessario e con estrema prudenza.

Maltempo in Piemonte fino alla mattinata di martedì 22 ottobre. Come spiegato da Arpa Piemonte: “L’intensificazione del flusso di correnti sciroccali che sta investendo la nostra regione causa un ulteriore peggioramento del tempo con precipitazioni anche forti o molto forti attese, a partire dal tardo pomeriggio e nella serata odierna, sulle zone orientali del Piemonte. Altrove le piogge saranno meno intense e più discontinue”.

Le aree interessate maggiormente dal maltempo saranno quella del verbano, del vercellese, del novarese, del biellese, dell’astigiano e anche l’alessandrino, dove sono previsti fenomeni più a carattere temporalesco, in particolare nella serata odierna al confine con la Ligure.

La quota delle nevicate si manterrà sempre oltre i 2600 – 2800 m.

La Regione Piemonte ha inoltre comunicato, attraverso un comunicato stampa, che “la Protezione civile sta sorvegliando con attenzione la situazione derivante dalle forti piogge che stanno interessando il territorio e che dalle ore 24 verrà aperta la Sala operativa di corso Marche per svolgere le opportune operazioni di monitoraggio e raccolta dati dalle diverse aree”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X