Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, al via la settimana più fredda dell’inverno: neve anche sulle spiagge

Pubblicato

il

ITALIA- “Venti freddi dalla Russia interesseranno l’Italia per buona parte della settimana con locali nevicate fin sul livello del mare al Centrosud, forti gelate e venti sostenuti di bora e grecale.”

Sarà con molta probabilità questa la settimana più fredda dell’inverno. Dopo il sole caldo dei giorni scorsi, dove il termometro ha toccato anche i 20 gradi al nord, da oggi venti gelidi provenienti dalla Russia interesseranno l’Italia per buona parte delle ore successive.

“Le massime potranno non superare i 7-9°C al Nord e lungo il lato adriatico, salvo locali eccezioni, qualche punta superiore invece lungo il lato tirrenico e sulle Isole Maggiori. – spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com – La sensazione di freddo sarà altresì acutizzata dai venti di bora, grecale e levante che soffieranno da moderati a forti a più riprese, con raffiche anche di oltre 60-70km/h su versante Adriatico e Sud Italia”.

E con il freddo arriverà la neve, non solo in montagna, ma potrebbe inoltrarsi anche nella Pianura Padana, Toscana orientale, Umbria e a quote medio-basse a sud della penisola.

Anche per la giornata di San Valentino, ci sono novità. “Dal weekend ma soprattutto la prossima
settimana potrebbe invece farsi spazio l’anticiclone, responsabile di un rialzo delle temperature
anche deciso e tempo stabile, in particolare ancora una volta al Nord che continua a soffrire un
marcato status siccitoso (segnatamente il Nordovest). – continua Ferrara- Il Sud invece potrebbe risentire ancora di spifferi freddi dai Balcani, con ulteriori episodi d’instabilità atmosferica. Seguiranno
aggiornamenti.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X