Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo in Liguria, danni sul lungomare genovese: colpita tutta la zona di quarto

Pubblicato

il

LIGURIA- Oggi si toccherà lo zero termico

Sarà un’altra giornata di maltempo in Liguria, che ancora oggi sarà interessata da precipitazioni, raffiche di vento intense, mareggiate e un crollo netto delle temperature per le quali è previsto anche lo zero termico.

Ieri, si sono registrati alcuni danni lungo il fiume Entella, a Chiavari, in particolare nel parco. L’area è stata messa in sicurezza e verrà eseguita la verifica tutto il lungofiume. Con le mareggiate, anche la neve si è fatta sentire, con diversi casi di gelicidi lungo le strade.

Oggi sono previste correnti umide su parte la regione, con piogge al pomeriggio.

La Regione Liguria è in costante contatto con la Sala Operativa della Protezione Civile per monitorare i danni causati dalla mareggiata che da ieri si è abbattuta sulla Liguria.

In località Riva Trigoso, il torrente Petronio non defluisce regolarmente causando allagamenti in zone circostanti, mentre restano chiuse alcune strade. Sul posto presenti, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, anche i volontari di Protezione Civile per valutare e continuare a monitorare la situazione.

Anche a Sestri Levante restano in attività i Vigili del Fuoco, insieme ai volontari, intervenendo soprattutto sugli scantinati con la passeggiata a mare chiusa per sicurezza, così come sul litorale di Genova, dove è stata colpita soprattutto la zona di Quarto.

A Ventimiglia e a Riva Ligure la mareggiata ha raggiunto il centro abitato.

Intanto il Comune di Genova ha fatto entrare in vigore le misure di autoprotezione per i cittadini, tra cui evitare il transito o la permanenza nei luoghi maggiormente esposti al rischio prospicienti la battigia, prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere, sia a piedi che alla guida di un veicolo; evitare di sostare sul litorale, sulle strade costiere e a maggior ragione su moli e pontili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X