Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo, disagi in provincia di Alessandria a causa del forte vento

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 15.00

Sulla SP 155 tra Novi Ligure e Ovada, nel tratto tra Villa Carolina e Capriata d’Orba, segnalati dei pali telefonici sulla carreggiata, caduti a causa del forte vento.

Ad Alessandria chiuso al traffico viale Teresa Michel, all’altezza del cimitero, a causa di un albero caduto che ostruisce completamente il passaggio. Nessun mezzo o persona sono rimasti coinvolti. Sul posto la Polizia Locale.

Dal gruppo Facebook “Sei di Alessandria se…”

Sempre ad Alessandria, segnalato il distacco delle lastre dell’insegna di Euronics di via Marengo e tegole pericolanti in piazza Vittorio Veneto, all’intersezione con via Parma. Un palo dell’illuminazione pubblica è instabile in via Alessandria, in direzione Casalbagliano, mentre un albero è caduto sulla SP 494 a Valmadonna. Inoltre, danneggiate anche alcune strutture e vele pubblicitarie. Segnalati anche diversi cassonetti rovesciati a bordo strada Lungo Tanaro Magenta.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Arpa Piemonte ha diramato allerta gialla per neve per Acquese, Novese, Ovadese Pianura Alessandrina e zone montane e pedemontane: “Marcato maltempo, con precipitazioni dal pomeriggio odierno, più intense sulla parte sudovest. E’ previsto un forte calo della quota neve che porterà nevicate a quote pianeggianti. Rinforzo della ventilazione da est. Le precipitazioni perdureranno fino alla mattinata di domani, per poi attenuarsi e poi esaurirsi nel corso del pomeriggio”.

Nel frattempo, è stata riaperta al traffico la SP 100 a Monleale, mentre ad Alessandria è stata chiusa al pubblico, in via precauzionale, la Cittadella. Rinviato a domenica prossima il Carnevale ad Alessandria.


ALESSANDRIA – Le forti folate di vento spirate nella mattinata odierna hanno creato qualche disagio ad Alessandria e provincia. In particolare, nel capoluogo, si segnalano alcuni vasi rovesciati in centro città e lo spostamento del semaforo di corso Acqui all’incrocio con via Norberto Rosa (davanti alla Don Bosco). Sempre nel quartiere Cristo, alcuni pini sono caduti in via Vincenzo Capriolo. Inoltre, la Protezione Civile della Provincia di Alessandria annuncia di aver attivato il Centro Operativo Comunale a Bassignana per assistere la popolazione dopo lo scoperchiamento di alcuni edifici. In località Fiondi, sempre a Bassignana, un albero è caduto sulla carreggiata in via della Fontana, mentre la strada provinciale 100 è stata momentaneamente chiusa dopo Monleale a causa di piante distese sulla sede stradale. Problemi anche in bassa valle Scrivia, in Val Curone e sulle colline tra Valenza ed Alessandria, oltre che a Pontecurone.

Foto: Paola Ferraris/Facebook

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X