Sulla SP 155 tra Novi Ligure e Ovada, nel tratto tra Villa Carolina e Capriata d’Orba, segnalati dei pali telefonici sulla carreggiata, caduti a causa del forte vento.
Ad Alessandria chiuso al traffico viale Teresa Michel, all’altezza del cimitero, a causa di un albero caduto che ostruisce completamente il passaggio. Nessun mezzo o persona sono rimasti coinvolti. Sul posto la Polizia Locale.
Dal gruppo Facebook “Sei di Alessandria se…”
Sempre ad Alessandria, segnalato il distacco delle lastre dell’insegna di Euronics di via Marengo e tegole pericolanti in piazza Vittorio Veneto, all’intersezione con via Parma. Un palo dell’illuminazione pubblica è instabile in via Alessandria, in direzione Casalbagliano, mentre un albero è caduto sulla SP 494 a Valmadonna. Inoltre, danneggiate anche alcune strutture e vele pubblicitarie. Segnalati anche diversi cassonetti rovesciati a bordo strada Lungo Tanaro Magenta.
AGGIORNAMENTO ORE 13.00
Arpa Piemonte ha diramato allerta gialla per neve per Acquese, Novese, Ovadese Pianura Alessandrina e zone montane e pedemontane: “Marcato maltempo, con precipitazioni dal pomeriggio odierno, più intense sulla parte sudovest. E’ previsto un forte calo della quota neve che porterà nevicate a quote pianeggianti. Rinforzo della ventilazione da est. Le precipitazioni perdureranno fino alla mattinata di domani, per poi attenuarsi e poi esaurirsi nel corso del pomeriggio”.
Nel frattempo, è stata riaperta al traffico la SP 100 a Monleale, mentre ad Alessandria è stata chiusa al pubblico, in via precauzionale, la Cittadella. Rinviato a domenica prossima il Carnevale ad Alessandria.