Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Liguria, prevista allerta valanghe per lunedì 23 gennaio

Pubblicato

il

LIGURIA- Per l’Appennino ligure e Alpi Liguri sud

Allerta valanghe prevista per la giornata di domani, lunedì 23 gennaio, in Liguria. La Regione sarà infatti interessata da nevicate sopra i 400-500 m con spolverate a quote inferiori, in esaurimento la sera a partire da Levante. Protagoniste anche possibili raffiche di oltre 100-130 km/h, che si abbatteranno sui crinali appenninici più esposti. Condizioni di disagio fisiologico per freddo.

Martedì 24 gennaio, invece, persisteranno venti forti (50-60 km/h) e rafficate settentrionali su parte orientale del ponente, localmente forti (40-50 km/h) altrove. Condizioni di disagio fisiologico per freddo nelle prime ore, in attenuazione nel corso della giornata.

Intanto, lo scenario meteo continua ad essere caratterizzato, specie nelle zone interne, da temperature rigide, in un contesto di nuvolosità diffusa, in particolare sul centro Levante della regione, con fiocchi di neve in alcune zone dei versanti padani proprio di Levante. Minime della notte in quota con -7.7 a Poggio Fearza (Imperia) e Pratomollo (Genova) ma valori diffusamente sottozero nelle zone interne con -2.9 a Santo Stefano d’Aveto (Genova), -2.9 a Sassello (Savona), -0.8 ed a Busalla (Genova). Nei comuni capoluogo minime di 6.2 a La Spezia e Genova , 6.8 a Imperia, 7.0 a Savona.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X