Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Con l’anticiclone temperature in aumento, ma sono in arrivo peggioramenti

Pubblicato

il

METEO – Dopo le basse temperature tipicamente invernali delle ultime settimane, l’Italia torna sotto al dominio dell’anticiclone, che ha portato le temperature ad alzarsi, addirittura oltre la media stagionale. Anche in Piemonte, dopo il weekend di Natale, con piogge e nebbia, arrivano le schiarite, ma con un modesto tasso di umidità.

Meteo Piemonte

Secondo 3bmeteo.com, oggi, 27 dicembre, l’alta pressione garantirà bel tempo su tutta la Regione: sulle Alpi settentrionali i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi; su pedemontane, Alpi occidentali e Alpi meridionali, invece, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; sulle pianure occidentali si prospetta una giornata poco nuvolosa, mentre su quelle orientali si assisterà a una rapida schiarita dalla tarda mattinata.

Dalla sera, però, tornano le nuvole, con venti deboli e Zero termico a 2050 metri. Si abbassano le temperature minime, ma aumentano le massime fino a 12-14°C.

Da mercoledì il Piemonte sarà raggiunto da infiltrazioni umide, con cieli nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Anche giovedì, in pianura, sarà una giornata grigia, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature caleranno, con massime di 6-7°C.

Nella giornata di San Silvestro nuvole e venti si dirigeranno verso i Balcani, lasciando spazio a miglioramenti, con una generale stabilità su tutta l’Italia, anche se non sempre soleggiata, mentre per il settore tirrenico settentrionale si prevedono umidità e rovesci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X