Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo: in arrivo il caldo torrido

Pubblicato

il

Un caldo torrido, con punte di 40 gradi annunciate dalla metà della settimana: sono queste le previsioni degli esperti meteo che mettono in guardia la popolazione sconsigliando di esporsi al sole o di evitare comunque situazioni di disidratazione.

L’anticiclone nord-africano e la conseguente alta pressione si farà sentire già oggi, con quella sensazione di afa che tenderà via via ad aumentare soprattutto lungo le coste e sulla Pianura Padana, oltre che nelle grandi città, pure nelle ore notturne, dove le temperature minime faticheranno a scendere al di sotto dei 20-22°C”.

Va anche detto che al nord, però, è attesa una debole perturbazione che potrebbe alleviare la morsa della calura grazie a una serie di temporanei annuvolamenti associati a locali precipitazioni: evento che dovrebbe verificarsi solamente nel settore alpino centro-orientale.

I consigli, come sempre, sono quelli di non uscire nelle ore più calde della giornata, indicativamente tra le 12 e le 18, di indossare abiti di colore chiaro e non aderenti, di cotone, lino o fibre naturali, di bere molta acqua e privilegiare il consumo di frutta. E ancora: sarà bene rinfrescate gli ambienti di casa solo la mattina presto e la sera mantenendo tapparelle e finestre chiuse durante il giorno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X