Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo Liguria: prorogata allerta arancione fino alle 11 di domenica 30

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 13.40

Arpal ha prolungata l’allerta arancione per piogge e temporali nel centro e nel levante della regioni fino alle 11 di domani, poi gialla dalle 11 alle 13. Nel ponente, l’allerta passa da gialla ad arancione fino alle 18 e resterà in vigore fino alle 8 di domani, domenica 30 agosto.

LIGURIA – Arpal ha segnalato allerta meteo arancione per temporali nel centro e nel levante della regione fino alle 18 di oggi, sabato 19 agosto.

Foto: pagina Facebook Regione Liguria

Le precipitazioni, di intensità tra forte e molto forte e con un’intensa fulminazione, sono principalmente concentrate verso il centro della regione, dalla costa della Genova ponentina sino alla Valle Scrivia.

I rovesci più intensi si registrano lungo la Val Polcevera, arrivando ai 98 mm/1h con un picco di 18,6mm/5 minuti, dove nella zona di Campomorone è anche esondato il torrente Verde.

Segnalata da Arpal la possibilità di risposte improvvise e repentine del reticolo idrografico minore, allagamenti di aree depresse in ambito urbano, rigurgito di reti fognarie e un rinforzo dei venti sino a forte, in particolare associati ai rovesci di pioggia più intensi. Raccomandata una forte attenzione anche ai rii minori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X