Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Liguria

Bufera sul consigliere Garbarino, ha paragonato il Green Pass alla Shoah

Pubblicato

il

GENOVA – “E’ la giornata della memoria: ricordate nella lista dei perseguitati e discriminati di inserire: 1^ dose, 2^ dose e non vaccinati!!!” è quanto si legge sul profilo social di Claudio Garbarino, esponente della Lega e consigliere delegato ai Trasporti e al piano strategico della Città Metropolitana di Genova.

Fonte: Facebook.com

Rixi: paragono sconsiderato e inopportuno

“Sui social ho letto dichiarazioni inaccettabili sulla Giornata della Memoria e sul suo significato sociale e culturale. Affiancare la persecuzione razziale alle scelte per combattere la diffusione del Covid è una cosa del tutto sconsiderata: i vaccini salvano vite, i nazisti le toglievano”.

E’ il commento del deputato e commissario Lega in Liguria Edoardo Rixi al post del consigliere delegato leghista Claudio Garbarino che ha paragonato il green pass alla Shoah. “Evitiamo paragoni inopportuni – conclude – quanto impropri e cerchiamo invece di lavorare per restituire a tutti le giuste libertà usando scienza e coscienza”.

Pd: affermazioni farneticanti

“Le parole di Claudio Garbarino che nel Giorno della memoria paragona le limitazioni del green pass alle persecuzioni naziste sono gravi e farneticanti, e offendono la storia del popolo genovese, che ha combattuto a costo della vita contro quelle discriminazioni”.

E’ quanto afferma il gruppo Pd di Genova dopo il post del consigliere leghista. “Riteniamo che le affermazioni di Garbarino non siano compatibili con la disciplina e l’onore cui lo stesso è chiamato ad adempiere la funzione di consigliere delegato ai trasporti nella Città Metropolitana di Genova.

Ci aspettiamo dai dirigenti liguri della Lega e dal Sindaco Metropolitano Marco Bucci un’immediata presa di distanza, e la doverosa richiesta di dimissioni del consigliere Garbarino“.

Toti: frase offende la Memoria e la nostra sanità

Paragonare le persecuzioni naziste e il vaccino nel Giorno della Memoria, come ha fatto il consigliere della città metropolitana di Genova Claudio Garbarino, è inaccettabile”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti interviene sul post via fb del consigliere delegato leghista che ha paragonato i ‘discriminati’ del Green pass a quelli della Shoah. “<

Offende profondamente la memoria di chi è morto per mano dei nazisti, svilisce il lavoro della nostra sanità, che da mesi è in prima linea per salvare vite.

Non credere nella scienza e nei vaccini non può togliere il rispetto per chi ha sofferto, davvero. A maggior ragione se si rappresentano le istituzioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X