Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Genova

Proseguono gli appuntamenti dell’Oktoberfest di Genova

Pubblicato

il

GENOVA – Dal 5 al 22 settembre fiumi di birra e cibo bavarese autentico in quella che ormai è una grande classica del calendario eventi di Genova.

(Scatto pubblicato lo scorso weekend dalla pagina FB ufficiale di Oktoberfest Genova)

Genova come Monaco di Baviera, ormai da ben dieci anni. Ogni settembre, quest’anno dal 5 al 22 , il capoluogo ligure si trasforma in una succursale della Baviera con la propria originalissima edizione dell’ Oktoberfest Genova, il primo e unico in Italia ad essere stato riconosciuto ufficialmente dalle autorità tedesche fuori dai confini nazionali.

E’ stato allestito un enorme tendone in Piazza della Vittoria che di fatto è il quartier generale dell’evento. Qui è ospitata la “birreria” con i tipici lunghi tavoloni di legno dove si beve e si mangia nella classica atmosfera bavarese di euforia e di socialità.

L’organizzazione, curata in ogni particolare da Alessio Balbi e dalla sua birreria Hofbräuhaus, prevede una serie di eventi culturali e musicali, con un programma ricco di sorprese a partire dallo spettacolo pirotecnico che è andato in scena giovedì 6 settembre in occasione dell’inaugurazione ed apertura del primo fusto.

Birra ufficiale ovviamente la tipica e originale bavarese ’“Hofbräuhaus am Platz” di Monaco di Baviera, che con i suoi oltre 3.000 posti è la birreria più grande del mondo. Per quest’edizione, l’undicesima, sono previste ben più di 100 mila persone nei 18 giorni di festa.

Poco più di un mese più tardi sarà la volta invece dell’inaugurazione della prima edizione alessandrina: la Paulaner Munchen Oktoberfest. Riflettori puntati dal 17 al 28 ottobre in viale Milite Ignoto ad Alessandrina. Per gli appassionati del genere una accoppiata da non perdere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X