Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Genova

Dichiarazione Oliviero Toscani su Ponte Morandi: è polemica

Pubblicato

il

Si allarga a macchia d’olio lo sdegno dopo le dichiarazioni rese dal fotografo Oliviero Toscani a una radio, nelle quali ha affermato “Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola”, riferendosi alle polemiche dopo la foto scattata al centro culturale fondato dai Benetton e dallo stesso Toscani, che ritrae Luciano Benetton in compagnia dei fondatori delle Sardine.

Oliviero Toscani

Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Morandi, in una nota ha scritto: “43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto. A lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018, potrebbe essere che lui viaggi in elicottero, passare su un ponte è un po’ da ‘plebei’, ma tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto quel ponte ci è rimasta per sempre, non per un fulmine”.

Sul caso è intervenuto anche Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia: “ “Non comprendiamo assolutamente le affermazioni di Oliviero Toscani – ha riportato in un comunicato – in ogni caso, credo sia giusto ribadire che la tragedia del Morandi è stata e sarà sempre una tragedia gravissima e ingiustificabile, e che porteremo il dolore che ha causato dentro di noi per tutta la vita“.

A prendere le distanze da Toscani è stato anche Alessandro Benetton, che rispondendo ad un commento comparso sul suo profilo Instagram, ha scritto “Mi dissocio fortemente dalle sue affermazioni”. Puntuale su Twitter la replica dello stesso fotografo: “Mi dispiace che parole estrapolate e confuse possano far pensare una follia come quella che a me non interessi nulla del Ponte – ha scritto Toscani – . Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile. A me come a tutti, quella tragedia interessa e indigna, ma è assurdo che certi giornalisti ne chiedano conto a me“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X