Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Genova

Comune Genova aggiudica realizzazione funivia Forte Begato. Sarà realizzata grazie ai fondi Pnrr

Pubblicato

il

GENOVA – E’ stata aggiudicata la gara per la realizzazione della funivia di Genova tra Principe e Begato. La determina dirigenziale è stata pubblicata il 6 settembre ed è la conclusione della procedura di dialogo competitivo avviata nell’autunno scorso e riformulata in seguito al modificato quadro economico dell’opera che sarà finanziata interamente da fondi Pnrr.

Fonte: genovameravigliosa.com

Ad aggiudicarselo il raggruppamento temporaneo di imprese formato da Doppelmayr Italia e Collini.

Ancora top secret il progetto ma dai documenti si sa che l’offerta di Doppelmayr/Collini, l’unica pervenuta alla terza fase della procedura, si basa su un 33,8 milioni di euro con un ribasso dell’0,15% rispetto alla base di gara.

Della cifra complessiva 1,7 milioni saranno destinati a rilievi, accertamenti, prove ed indagini, bonifica bellica, completamento della progettazione di fattibilità tecnico ed economica, della progettazione definitiva/esecutiva, nonché del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Doppelmayr Italia è il ramo italiano della casa madre austriaca, la Doppelmayr Garaventa, una delle imprese leader del settore a livello mondiale. Collini costruzioni, sede a Trento, è impegnata nell’edilizia civile e industriale. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X