Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

febbraio, 2020

08febTutto il giorno02marPAOLO MASI: "Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità"

more

Dettagli evento

Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee e della Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria, ha il piacere di annunciare:

dall’8 febbraio al 2 marzo 2020

PAOLO MASI

Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità

Inaugurazione sabato 8 febbraio ore 17.00

a cura di

Matteo Galbiati

organizzazione

Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee

in collaborazione con

Camera di Commercio di Alessandria

e con

FerrarinArte, Legnago (Verona)

Kromya Art Gallery, Lugano (Svizzera)

terzo evento collaterale

Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA III Edizione 2020 

con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria presso Palazzo del Monferrato invia San Lorenzo 21 in Alessandria

 

Il programma di avvicinamento alla Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA III Edizione 2020 prosegue con l’appuntamento del terzo importante evento collaterale che, dopo In the matter of color. Addamiano, Biasi, Pinelli, Simeti e Sandi Renko. Fuori dalle righe. 1969-2019. 50 anni di percezione visiva, conferma Palazzo del Monferrato come sede d’eccellenza ad Alessandria per la promozione e la diffusione della cultura artistica contemporanea presentando Paolo Masi. Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità.

Mantenendo anche in questa occasione la proficua collaborazione tra l’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, ideatrice e promotrice della Biennale, e la Camera di Commercio di Alessandria, proprietaria dello storico palazzo, questa mostra si propone come un’inedita importante antologica che ha per protagonista un maestro indiscusso nel panorama storico-artistico italiano come Paolo Masi (Firenze, 1933), di cui raccoglie, grazie al sostegno, al supporto alla partecipazione puntuale al progetto dello stesso artista e delle gallerie FerrarinArte di Legnago (Verona) e Kromya Art Gallery di Lugano (Svizzera), una selezione di capolavori degli ultimi sessant’anni della sua intensa, variegata e prolifica attività di ricerca e sperimentazione.

Ora

Febbraio 8 (Sabato) - Marzo 2 (Lunedì)

Località

Palazzo del Monferrato

Via San Lorenzo 21, Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X