Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

novembre, 2019

01novTutto il giorno16Mostra “Percezione instabile” di Sara Varvello

more

Dettagli evento

Nelle sale di ‘Art 900 – Collezione Davide Lajolo a Palazzo Crova – Nizza Monferrato, fino al 17 novembre sarà possibile visitare la mostra “Percezione instabile” di Sara Varvello, artista alessandrina docente di Discipline Plastiche e Scultoree al Liceo Artistico “Carlo Carra” di Valenza, la cui ricerca ha individuato nell’arte interpretazione e traduzione formale. Ha recentemente fatto una mostra personale a Palazzo Cuttica di Alessandria.

Le opere esposte, in ceramica e porcellana smaltata, colgono il movimento spontaneo e casuale della materia, creano pieghe, curve naturali e lacerazioni; inesorabilmente paragonate dall’artista al percorso della vita.

Carlo Puglia ha scritto nell’introduzione all’invito: “Nelle ceramiche: inizialmente la terra viene sapientemente elaborata, portandola al limite con lastre molto sottili e poi modellata, spinta dall’artista in un forma definita. Successivamente le viene lasciata assumere una posizione naturale, le ampie lastre si piegano su se stesse, si ritraggono  casualmente, creando curve estremamente morbide e naturali, mentre in altri casi si estendono e si corrugano, arrivando infine a lacerarsi. Il movimento spontaneo della materia, voluto e accolto dall’artista è dunque fortemente paragonato al percorso inevitabile della vita”.

 

Ora

novembre 1 (Venerdì) - 16 (Sabato)

Località

Collezione Davide Lajolo Palazzo Crova

Nizza Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X