Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Torino: differito il versamento della tassa di soggiorno

Pubblicato

il

TORINO – Alla luce dell’attuale contesto emergenziale e delle conseguenti forti difficoltà per le attività ricettive, la Città di Torino, accogliendo le richieste delle associazioni degli albergatori, ha deciso, con un’ordinanza che sarà firmata dalla sindaca Chiara Appendino nelle prossime ore, di differire al 15 maggio 2020 il termine (prima previsto al 15 aprile)  stabilito per il versamento di quanto riscosso a titolo di imposta di soggiorno.

“Si tratta di una misura – spiega l’assessore al Turismo, Alberto Sacco –  adottata in linea con i decreti legge 18/2020 e 23/2020 e finalizzata al sostegno del settore alberghiero, per contribuire a contrastare gli effetti negativi della crisi in un settore trainante per l’attività economica del territorio. Considerato inoltre che – aggiunge Sacco –  in vista degli appuntamenti internazionali programmati a partire dal prossimo anno per la Città di Torino è essenziale non solo mantenere, ma rafforzare l’offerta ricettiva”.

Tutte le informazioni utili per i cittadini e le imprese riguardo le misure in atto in quest’emergenza sanitaria sono disponibili sul sito del Governo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X