Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Investimenti lungo il fiume Tanaro: Alessandria è capofila

Pubblicato

il

Con una cerimonia ufficiale è firmato stamattina, venerdì 5 marzo, in Comune ad Alessandria un protocollo d’intesa per finanziare un ampio programma di investimenti su temi come l’Ambiente, il Turismo, la sicurezza e lo sviluppo.

Un accordo firmato dalla Regione Piemonte Il Comune di Alessandria e 33 comuni che si trovano lungo l’asta del Tanaro. Il nome è “Bacino del Tanaro”. Alessandria è la capofila, ne fanno parte Alluvioni Piovera, Altavilla Monferrato, Bassignana, Calliano, Casorzo, Castagnole Monferrato, Castell’Alfero, Castelletto Monferrato, Cerro, Felizzano, Fubine Monferrato, Grana, Isola Sant’Antonio, Masio, Molino dei Torti, Montecastello, Montemagno, Oviglio, Pietra Marazzi, Portacomaro, Quattordio, Refrancore, Rivarone, Rocca d’Arazzo, Rocchetta Tanaro, Quargnento, Sale, Scurzolengo, Solero, Tanaro, Tonco, Viarigi, Vignale Monferrato.

Il progetto arriva a compimento delle Delibere e Determinazioni approvate dalla Regione Piemonte il 13 novembre del 2020 n, 1-2255.

Prevede un vasto programma di investimenti strategici finanziati con fondi Europei che cominceranno già quest’anno e che proseguiranno fino al 2027. Oggi, venerdì 5 marzo, alla firma dell’accordo sul Partneriato del Bacino del Tanaro c’erano anche il Presidente della Regione Alberto Cirio, L’onorevole Riccardo Molinari, L’assessore Fabio Carosso ed i dirigenti regionali coinvolti nel progetto. Città capofila è Alessandria,  firmare il Sindaco  dal Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X