Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Nuovo impianto di trigenerazione per Guala Closures

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto di trigenerazione realizzato da E.ON per la Sede di Guala Closures a Spinetta Marengo. Con l’obiettivo di ridurre i costi energetici e diminuire l’impatto ambientale, Guala Closures ha deciso di investire in un impianto in grado di soddisfare, oltre alle esigenze di energia elettrica dello stabilimento produttivo, anche i consumi di energia termica e frigorifera necessari per il processo produttivo.

09/12/2019 Guala Closures – Inaugurazione del nuovo impianto.

Il progetto, frutto della partnership con E.ON, gruppo energetico internazionale, è stato realizzato attraverso la business unit internazionale E.ON Business Solutions, che offre soluzioni energetiche integrate a operatori commerciali e industriali e alla pubblica amministrazione.

Il nuovo impianto di trigenerazione – dalla potenza pari a 2 MW – produrrà il 75% del fabbisogno di energia elettrica e il 90% delle esigenze di energia termica e frigorifera dello stabilimento, consentendo una riduzione delle emissioni di circa 328 tonnellate di CO2 ogni anno. Considerando l’impatto su un decennio, la riduzione delle emissioni equivale alla quantità di CO2 che verrebbe assorbita da 4.688 alberi durante la loro vita utile.

Questa iniziativa rafforza l’impegno del Gruppo Guala Closures per quel che riguarda lo sviluppo sostenibile: dal 2011, infatti, Guala Closures redige un bilancio di sostenibilità ambientale certificato da un ente terzo, ma non solo: il Gruppo è impegnato in programmi di riforestazione che hanno portato a piantare 300.000 alberi in India, Messico e Bolivia a compensazione di oltre 180.000 tonnellate di CO2.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X