Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Damiani academy: un progetto a sostegno dei giovani talenti orafi

Pubblicato

il

VALENZA – Il Gruppo Damiani continua a supportare i giovani talenti grazie alla DAMIANI ACADEMY: un progetto di alta formazione (sviluppato in collaborazione con Manpower) che ha l’obiettivo di creare specializzazioni tecniche in ambito orafo-artigianale, grazie a un percorso specifico finalizzato a formare professionisti da inserire nel mondo del lavoro. L’obiettivo dell’azienda è individuare le migliori competenze tecniche e creative del mercato italiano e offrire loro l’occasione unica di intraprendere un percorso d’eccellenza presso i propri laboratori orafi di Valenza.

“È per noi un grande piacere poter accogliere giovani appassionati all’interno del Laboratorio DAMIANI: un luogo unico nel suo genere nel quale prendono vita le nostre creazioni di gioielleria e si coltiva la passione per l’arte orafa. Da cent’anni, Creatività e Tecnica, Innovazione e Stile sono al centro della nostra produzione: un Damiani è un’opera unica creata a mano dagli esperti maestri orafi valenzani che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli e l’eccellente qualità delle gemme.

La DAMIANI Academy ci rende particolarmente orgogliosi: quest’iniziativa, che si rinnova ormai di anno in anno come una tradizione, rientra nelle attività volte dalla nostra azienda per avvicinare le nuove generazioni al mondo della gioielleria, valorizzare l’eccellenza artigianale Made in Italy e contribuire alla trasmissione del patrimonio artistico e culturale orafo.

Ho avuto il piacere di consegnare personalmente gli attestati ai partecipanti della DAMIANI Academy di quest’anno: i giovani talenti sono stati selezionati tra quasi 500 candidature e hanno avuto la possibilità di partecipare ai corsi di 5 settimane accanto ai nostri più abili orafi e incastonatori. Diamo ora loro il benvenuto all’interno del Gruppo DAMIANI!”

Giorgio Grassi Damiani
Vicepresidente del Gruppo DAMIANI

Con la cerimonia di consegna degli attestati si conclude un’edizione della DAMIANI Academy ma il Gruppo DAMIANI sta già organizzando una nuova edizione che verrà inaugurata a breve. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X