Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Eu, Fornaro (LeU): “Bene stime su Pil Italia”

Pubblicato

il

ROMA – Le affermazioni del capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro, in merito alle stime del Pil italiano da parte dell’Unione Europea.

Foto di repertorio

“Ottima notizia le stime al rialzo del Pil italiano da parte della Ue. Questo significa che l’Italia è ripartita e la nostra economia va meglio del previsto. Dati da boom economico come dice giustamente il commissario europeo Gentiloni. La prudenza sul piano sanitario e la protezione in quello economico sono state due strategie corrette che hanno consentito di arrivare a una ripartenza vera per l’Italia. Adesso non si può sprecare tutto in poche settimane. Il Covid-19 circola ancora e i comportamenti collettivi e individuali devono essere conseguenti”.

“Se da un lato – prosegue Fornaro – i dati economici soni incoraggianti dall’altro non dobbiamo abbassare la guardia nella lotta al Covid-19 e nella campagna vaccinale. I dati del contagio sono positivi anche se in leggera crescita dopo settimane di discesa. Il peggior errore che si possa commettere in questa fase delicata e complessa della pandemia è contrapporre tutela della salute al rilancio dell’economia. Soltanto mettendo in sicurezza l’Italia dai rischi del Covid-19 vaccinando tutti e tutte si può garantire una ripresa duratura della nostra economia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X