Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Entra in funzione il deposito di smistamento Amazon ad Alessandria: 120 nuovi posti di lavoro

Pubblicato

il

È entrato ufficialmente in funziona il nuovo deposito di smistamento Amazon ad Alessandria, distribuito su una superficie di circa 8.000 metri quadrati.

Secondo quanto riferito dall’azienda, verranno creati oltre 120 posti di lavoro a tempo indeterminato entro un anno dall’apertura tra operatori di magazzino e autisti dei fornitori di servizi di consegna che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali.

L’apertura ad Alessandria del nuovo deposito di smistamento di Amazon, segna un momento di ulteriore crescita dell’economia cittadina e di sviluppo in un settore, quello della logistica, in cui
Alessandria è all’avanguardia a livello nazionalecommenta il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.La creazione di oltre 120 posti di lavoro qualificati conferma l’importanza del settore della logistica per l’equilibrio occupazionale della nostra città”.

L’arrivo di Amazon ad Alessandria porta a compimento un progetto per il quale il Comune si è molto impegnato negli ultimi anni” spiega l’Assessore all’Ambiente e politiche per la sostenibilità ambientale di Alessandria, Davide Buzzi Langhi. “L’investimento di un’azienda leader mondiale della logistica è molto importante sia sul piano economico ed occupazionale, sia da quello della sostenibilità ambientale del deposito, la cui costruzione è dotata dei più moderni sistemi e attrezzature di sicurezza e compatibilità dal punto di vista energetico”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X